GUIDATI DALLA DIVERSITÀ, CERTIFICATI PER L’ECCELLENZA: UNI/PdR 125:2022 PARITÀ DI GENERE, IL PASSO VERSO UN FUTURO INCLUSIVO

 In Blog

Certificazioni Copertinai Aziendali è felice di comunicare che agli enti di certificazioni riconosciuti, anche ANCIS – realtà con la quale la nostra azienda collabora da tempo – ha ottenuto l’accreditamento ACCREDIA per l’emissione delle certificazioni in conformità alla norma UNI/PdR 125:2022 sui sistemi di gestione della parità di genere. 

L’importanza di questa certificazione, che può essere finanziata attraverso i contributi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è sempre più rilevante. La domanda può essere presentata già da oggi e può essere un fattore rilevante all’interno della tua organizzazione.

Stai cercando di capire quanto sia conveniente appoggiarti a Certificazioni Aziendali per la consulenza necessaria per preparare la tua realtà a sostenere la certificazione? Non ti preoccupare, l’avviso pubblico prevede anche contributi per i servizi di consulenza offerti alle imprese da esperti selezionati in risposta all’avviso Unioncamere di luglio. La seconda finestra di partecipazione sarà aperta dal 15 gennaio al 7 febbraio 2024, e tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina UNIONCAMERE.

Le certificazioni UNI/PdR 125:2022 rilasciate da ANCIS offriranno vantaggi aggiuntivi a tutte le imprese, grazie al Sistema di certificazione della parità di genere finanziato dal PNRR. Questi vantaggi includono un’esenzione contributiva dell’1% sui contributi previdenziali (massimo 50.000 euro/anno per la durata della certificazione), un punteggio premiale per la concessione di aiuti di Stato a cofinanziamento degli investimenti, una riduzione del 30% della garanzia fideiussoria per la partecipazione alle gare pubbliche, e un criterio premiale nella valutazione delle offerte per partecipare a procedure di gara.

Il servizio offerto dalla nostra società comprende l’aiuto tecnico durante l’implementazione di un sistema aziendale, il supporto per le fasi di contatto con l’ente accreditato esterno e il supporto durante la verifica di audit fino al conseguimento della certificazione.

Contattaci ora per richiedere un preventivo senza impegno o avere ulteriori informazioni!

Post recenti
Richiedi un preventivo

In case of urgent, feel free to ask questions.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
CERTIFICAZIONE ISO 39001