Certificazione Parità di Genere: ora ancora più conveniente con i finanziamenti statali

Certificare la Parità di Genere diventa sempre più conveniente per le imprese della Lombardia grazie a una serie di finanziamenti per incentivare l’operazione. 


La Regione ha, infatti, approvato una serie di linee guida per attivare un sostengo alle organizzazioni lombarde dedicate alla Parità di Genere, decidendo di stanziare risorse per 10 milioni di euro.


Ma andiamo nello specifico, in cosa consistono questi aiuti?

La decisione è stata quella di attribuire due linee di finanziamento per tutte le micro, piccole e medie imprese che, operando sul territorio della Regione Lombardia riusciranno a ottenere la certificazione PdR125. 

  • “Servizi consulenziali di accompagnamento alla certificazione”, per la prima fase di analisi aziendale, definizione delle azioni da programmare per livellare il divario di genere all’interno dell’azienda e soddisfare i requisiti per poter ottenere il certificato;
  • “Servizio di certificazione della parità di genere”, per il rimborso delle spese occorse per poter certificare il sistema da parte di un ente accreditato. 


L’importo degli aiuti sarà definito in base a diversi parametri aziendali quali il numero dei dipendenti presenti, ma in ogni caso non potrà essere superiore al 80% delle spese effettuate con un massimale di: 

  • 7.000,00 euro per le spese di consulenza;
  • 9.000,00 euro per le spese di certificazione.

Le risorse stanziate saranno assegnate alle richieste valutate con esito positivo in base all’ordine cronologico di presentazione fino a esaurimento dei fondi stabiliti. 

Scopri tutte le certificazioni aziendali volontarie e obbligatorie che puoi ottenere con il nostro supporto.

Post recenti
Richiedi un preventivo

In case of urgent, feel free to ask questions.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt